Chi siamo

Siamo Melissa e Michela, siamo cugine e le titolari di “Salotto Sensoriale – Rituali di benessere per i tuoi capelli”.

Oggi vogliamo raccontarti un po’ la nostra storia e come è nata la nostra passione per il mondo della bellezza!

Sai, la nostra passione nel creare con le mani nasce dalla nostra famiglia già da diverse generazioni!

Tutto ebbe inizio dal nostro bisnonno, poi dal nostro nonno che faceva il sarto e il barbiere. Lui ebbe 4 figli di cui due sono i nostri rispettivi genitori Ivana e Giuseppe che divennero anche loro esperti artigiani.

Ivana, la mamma di Melissa, intraprese le orme del babbo portando avanti il mestiere del parrucchiere.

È stata lei, da severa ma brava maestra, a trasmetterci la grande passione per questo splendido lavoro, trasmettendoci tutta la sua esperienza e l’amore per questo fantastico mestiere.

La nostra passione è nata in noi quasi vent’anni fa grazie a lei. Che emozione ripensare a quei momenti, quanti cambiamenti sono avvenuti da allora, quanti momenti felici abbiamo passato, ma anche quante difficoltà abbiamo superato, noi due giovani cugine con tanti sogni nella testa e con l’incertezza di non riuscirli a realizzare!

Come in ogni storia, ci sono stati momenti meravigliosi e altri veramente difficili.

Ma tutti questi momenti ci hanno portato ad essere quello che siamo ora e ci hanno portato ad evolvere la nostra professione!

Sarà capitato anche te nella vita di affrontare momenti in cui ti sei sentita persa, percepivi che qualcosa non stava andando come volevi e questo, magari, ti provocava sofferenza.

Ed è proprio questo che è successo anche a noi, quasi 11 anni fa, quando abbiamo rilevato il Salone dove lavoravamo da più di 10 anni e siamo diventate titolari.

Avvenne tutto all’improvviso, senza averlo programmato e senza preavviso. La nostra titolare nonché mamma e zia andò in pensione lasciandoci in mano tutto: salone e clienti.

All’inizio sembrava tutto quasi un sogno, perché ci sentivamo libere!

Ma invece con il passare del tempo, ci siamo accorte che lavoravamo come robottine e che piano piano l’entusiasmo stava svanendo.

Eravamo semplici artigiane, che correggevano una ricrescita evidente o risolvevano il problema di una piega che non teneva.

Ci sentivamo limitate, non ci bastava essere semplici parrucchiere!

Volevamo essere parrucchiere in un modo diverso, ma non riuscivamo a capire come!

Eravamo talmente demotivate da arrivare a pensare di separarci e continuare ognuna per la propria strada… quando…

Abbiamo partecipato ad un corso speciale, durante il quale abbiamo conosciuto colleghe che la pensavano come noi. Che portavano avanti i loro sogni e riuscivano a trasmetterli a tutti.

Allora, ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo pensato che se ci riuscivano loro ce l’avremo fatta anche noi. Abbiamo iniziato a lavorare, ad analizzare e a studiare per capire come poter rendere il nostro sogno realtà.

NOI VOGLIAMO CREARE BENESSERE

Abbiamo cambiato modo di lavorare, di agire e di pensare, ci siamo evolute prima come persone e poi come salone.

Avevamo paura di non essere comprese, ci chiedevamo se era la cosa giusta da fare, ma ci siamo lasciate trasportare dal nostro cuore e abbiamo reso la nostra filosofia un brand.

Abbiamo salutato per sempre “Mely e Miky Hair” e abbiamo deciso dir esprimere visivamente chi siamo e cosa facciamo, vogliamo riportare in salute i capelli, curandoli con i nostri rituali personalizzati in un percorso sensoriale dove vengono stimolati tutti i cinque sensi per un benessere interiore.

Ed è così che è nato:

“Salotto Sensoriale – Rituali di benessere per i tuoi capelli.”

Compila il modulo per scaricare l'ebook

Compila il modulo per prenotare un appuntamento